Friday, February 24, 2023

I treni elettrificati venivano utilizzati per il trasporto del carbone, poiché i

I treni elettrificati venivano utilizzati per il trasporto del carbone, poiché i motori non utilizzavano il prezioso ossigeno nelle miniere. La mancanza di risorse fossili naturali della Svizzera ha costretto la rapida elettrificazione della loro rete ferroviaria . Una delle prime batterie ricaricabili  , la batteria al nichel-ferro  , era la preferita di Edison

I veicoli elettrici sono stati tra le prime automobili e, prima della preminenza dei motori a combustione interna (ICE) leggeri e potenti, le automobili elettriche detenevano molti record di velocità e distanza su terra nei primi anni del 1900. Sono stati prodotti da Baker Electric , Columbia Electric , Detroit Electric e altri, e ad un certo punto della storia hanno superato le vendite dei veicoli a benzina. Nel 1900, il 28% delle auto in circolazione negli Stati Uniti erano elettriche. I veicoli elettrici erano così popolari che persino il presidente Woodrow Wilson e i suoi agenti dei servizi segreti visitarono Washington, DC , con la loro Milburn Electrics, che copriva 60-70 miglia (100-110 km) per carica. [21]

La maggior parte dei produttori di autovetture ha optato per le auto a benzina nel primo decennio del 20° secolo, ma i camion elettrici erano una nicchia consolidata fino agli anni '20. [22] [23] [18] Una serie di sviluppi ha contribuito al declino della popolarità delle auto elettriche. [24] Il miglioramento delle infrastrutture stradali richiedeva un'autonomia maggiore di quella offerta dalle auto elettriche e la scoperta di grandi riserve di petrolio in Texas, Oklahoma e California ha portato all'ampia disponibilità di benzina / benzina a prezzi accessibili, rendendo le auto a combustione interna più economiche da operare su lunghe distanze. [25] I veicoli elettrici non erano raramente commercializzati come auto di lusso per donne, il che potrebbe essere stato uno stigma tra i consumatori maschi. [26]Inoltre, le auto a combustione interna divennero sempre più facili da usare grazie all'invenzione dell'avviamento elettrico di Charles Kettering nel 1912, [27] che eliminò la necessità di una manovella per avviare un motore a benzina e il rumore emesso dalle auto ICE divenne più sopportabile grazie all'uso della marmitta , che Hiram Percy Maxim aveva inventato nel 1897. Con il miglioramento delle strade al di fuori delle aree urbane, l'autonomia dei veicoli elettrici non poteva competere con l'ICE. Infine, l'avvio della produzione in serie di veicoli a benzina da parte di Henry Ford nel 1913 ridusse significativamente il costo delle auto a benzina rispetto alle auto elettriche. [28]

Negli anni '30, National City Lines , che era una partnership di General Motors , Firestone e Standard Oil of California, acquistò molte reti di tram elettrici in tutto il paese per smantellarle e sostituirle con autobus GM. La partnership è stata condannata per aver cospirato per monopolizzare la vendita di attrezzature e forniture alle società controllate, ma è stata assolta per aver cospirato per monopolizzare la fornitura di servizi di trasporto.

Conferenza sul clima di Copenaghen, che è stata condotta nel bel mezzo di un grave cambiamento climatico osservabile causato dalle emissioni di gas serra di origine umana tenutesi nel 2009. Durante il vertice, più di 70 paesi hanno sviluppato piani per raggiungere l'azzeramento. Per molti paesi, l'adozione di più veicoli elettrici contribuirà a ridurre il consumo di benzina. [29]

--
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "1top-oldtattoo-2" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to 1top-oldtattoo-2+unsubscribe@googlegroups.com.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/1top-oldtattoo-2/CAMm_%2ByYDuDeW5cGFN1xOm%2Br6m-%2BofTYLfPrPW1gKudgD3Dvohw%40mail.gmail.com.

No comments:

Post a Comment